Documenti, termini e condizioni

  1. Utilizzo del sito web

Questo Sito è a disposizione di tutti gli utenti (di seguito denominato “Utente” o “Lei”), soggetti ai presenti Termini e Condizioni Generali.
Quando Lei effettua un acquisto sul Sito o utilizza altrimenti il Sito, Lei dichiara di accettare questi Termini e Condizioni.
La gestione di questa piattaforma di prenotazione e dei correlati servizi di verifica degli ingressi alla spiaggia viene effettuata dalla Oikos Servizi Srl.
L’Utente dichiara che lui/lei è un adulto (almeno 18 anni di età) e ha la capacità giuridica di essere vincolato dal presente accordo e di utilizzare il Sito in conformità con questi termini e condizioni che comprende e accetta pienamente.
Questo sito è solo ed esclusivamente per uso personale dell’Utente. Esso non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o sfruttato a fini commerciali o non commerciali, salvo che per la possibilità di stampare copie del proprio itinerario di viaggio per uso personale.
L’Utente si impegna a non utilizzare questo sito web per scopi illegali o proibiti. In particolare, l’Utente accetta che lui/lei utilizzerà il sito web esclusivamente per lui/lei e che i servizi acquistati attraverso questo sito saranno per il proprio uso o consumo personale, o l’uso e il consumo delle persone per conto delle quali è legalmente autorizzato ad agire.
L’Utente non può rivendere a terzi i servizi acquistati attraverso questo sito web.

  1. Definizioni

Salvo diversamente indicato i seguenti termini e le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
– “Utente”, “tu” e “tuo/a” si riferiscono a te in qualità di acquirente dell’accesso alla spiaggia effettuato da questo Sito;
– “Conferma della Prenotazione” ha il significato di trasmissione della email di conferma;
– “Piattaforma” si riferisce al presente sito (anche, il “Sito”), l’App, Widget, gli strumenti, le piattaforme o altri dispositivi destinati alla gestione delle prenotazioni per l’accesso alle spiagge Cala Brandinchi e Lu Impostu.
– “Prenotazione” indica la prenotazione dell’accesso alla spiaggia spiaggia per una determinata data, richiesto tramite Sito, App o Widget;
– “Regolamento spiaggia” il regolamento approvato dal Comune di San Teodoro vigente alla data di prenotazione e/o di utilizzo della prenotazione stessa;

3. Prenotazioni e Conferma

La procedura di inoltro delle Prenotazioni ti permette di controllare adeguatamente e correggere eventuali errori prima di confermarci la tua Prenotazione, per cui sarà tua esclusiva responsabilità accertarti della correttezza dei dettagli della Prenotazione prima dell’invio.
Ti ricordiamo che il Contratto di prenotazione si intende stipulato nel momento in cui ti invieremo la conferma della Prenotazione (generalmente con un’e-mail: la “Conferma della Prenotazione”). La Conferma della Prenotazione dovrà intendersi la tua ricevuta da parte nostra la quale ti darà il diritto di accedere alla spiaggia prenotata.
La Conferma della Prenotazione si considera effettuata con l’invio della email di conferma stessa. Non rispondiamo quindi del mancato ricevimento della stessa qualora venga bloccata o inserita nello spam del ricevente.
Il richiedente non avrà diritto al rimborso e/o alla posticipazione, o comunque alla modifica della data, delle prenotazione nel caso di maltempo nel giorno prenotato ed in ogni altro caso. E’ quindi escluso il diritto di recesso anche ai sensi dell’art. 59 comma 1 del Decreto Legislatvo 206 del 6 settembre 2005 e successive modificazioni.
Ci riserviamo la facoltà di negare l’accesso al nostro Sito e/o all’App nonché la facoltà di annullare le Prenotazioni nel caso non dovessi superare le nostre verifiche in materia di prevenzione frodi o qualora avessimo il fondato sospetto di frode o false prenotazioni da parte tua o di chiunque stia utilizzando il tuo account.
Ogni prenotazione non potrà essere richiesta per più di 6 persone e un singolo utente non potrà effettuare più di una prenotazione al giorno.
Non è necessario inserire nella prenotazione (né pagare la relativa tariffa) i bambini di un’età inferiore a 5 anni.
Il prezzo giornaliero è di euro 2,00 (due virgola zero) a persona, salvo le riduzioni previste per i residenti, gli utenti Tari, i clienti di strutture ricettive e i disabili.
Il pagamento della prenotazione può essere effettuato solo online da questo Sito o dall’App collegata utilizzando carte di pagamento, anche ricaricabili. I pagamenti saranno processati tramite la piattaforma Nexi ed i dati della carta di pagamento utilizzata non saranno da noi memorizzati.

  1. Accesso alla spiaggia

Per accedere alla spiaggia l’utente dovrà mostrare al personale preposto al controllo il QRCode, che può essere scaricato cliccando sul link presente nella Conferma della Prenotazione o comunque il numero dell’ordine di prenotazione.
Tutte le persone comprese nella prenotazione dovranno accedere alla spiaggia contemporaneamente per cui non vi è possibilità di accessi separati o utilizzi multipli del QRCode o del numero d’ordine.

5. Eccezione al diritto di recesso – annullamento Prenotazioni
Una volta ricevuta la Conferma della Prenotazione, non sarà possibile annullare la Prenotazione e ricevere il rimborso del prezzo pagato per la Prenotazione.

  1. Privacy

L’informativa privacy è presente su questo sito alla voce “Privacy”

  1. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

Tutti i contenuti nel Sito sono di proprietà del Comune di San Teodoro dei suoi Fornitori di software e/o di contenuti, e sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale nazionale e internazionale.

  1. Limitazioni di responsabilità

La società Oikos Servizi Srl, concessionaria, ed il Comune di San Teodoro offrono questo sito web “così com’è” ed effettua ogni ragionevole sforzo per il suo aggiornamento, la manutenzione e il funzionamento, ma non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda eventuali problemi tecnici o che il sistema o il portale funzioneranno in ogni momento.

  1. Link ad altri siti web

Il Sito può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da Oikos Servizi Srl. Quest’ultima non esercita alcun controllo su questi siti e non è responsabile del loro contenuto.

  1. Modifiche ai Termini e Condizioni Generali

La società Oikos Servizi Srl e il Comune di San Teodoro si riservano il diritto di modificare e/o aggiornare questi Termini e Condizioni Generali di volta in volta senza preavviso per voi. L’attuale versione dei Termini e condizioni sarà visualizzata all’interno del sito web dalla data in cui le modifiche entreranno in vigore. L’uso del Sito dopo eventuali modifiche ai Termini e Condizioni costituisce accettazione di tali cambiamenti. I presenti Termini e Condizioni sono redatte in lingua italiana, il testo di eventuali traduzioni, pubblicate anche su questo sito, in altre lingue non è da considerarsi vincolante per Oikos Servizi Srl laddove riporti difformità o errori rispetto al testo italiano.

  1. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, sono disciplinate dalla normativa nazionale ed internazionale vigente in Italia. In particolare l’acquirente si impegna e si obbliga a rispettare il regolamento per l’accesso alle spiagge approvato dal Comune di San Tedoro che si intende parte integrante delle presenti condizioni ad ogni effetto.

Rimborsi

Si informano i gentili utenti che la prenotazione non è rimborsabile.

In caso di erroneo e doppio pagamento effettuato con lo stesso indirizzo email e riferita al medesimo giorno il rimborso sarà effettuato con bonifico bancario entro 30 giorni dalla richiesta.

Per richiedere il rimborso è sufficiente inviare la richiesta all’indirizzo email rimborsi@santeodorospiagge.it utilizzando la stessa email con la quale è stata fatta la prenotazione indicando la data di prenotazione, il proprio iban e allegando un documento di identità.

Casi di Maltempo

In caso di maltempo le prenotazioni effettuate non saranno posticipate né daranno diritto a rimborso.